“Le carte geografiche sono astratte e allo stesso tempo concrete, e nonostante pretendano di essere oggettive, non offrono una riproduzione della realtà, bensì una sua ardita interpretazione”
LABORATORI DI FORMAZIONE TEATRALE
dell’Associazione Culturale Seduta_Stante
con Alessandro Maione, Matteo Angius, Aida Talliente e Erica Mattioni.
Quattro laboratori per curiosi, amanti, professionisti di teatro. Quattro possibilità di scoprirsi a teatro, e per aprire il teatro alla scoperta. Quattro diversi laboratori di teatro per un’occasione unica di giocare con il proprio corpo, la voce e i pensieri, con la costruzione di storie e con il loro racconto; un’occasione di immaginare la propria idea di “fare teatro” o per approfondire pratiche ed esperienza.
Il tema comune saranno la mappa e l’Atlante, intesi come strumenti teorici e pratici attraverso i quali raccontare storie di personaggi lontani, esplorare con la fantasia luoghi sconosciuti e rielaborare itinerari personali che confondano realtà e immaginazione. Proveremo a ridisegnare confini e a stabilire nuove regole temporali per poter osservare la terra, inteso come luogo fisico nel quale viviamo, attraverso una nuova decodifica.
PROGRAMMA:
7 – 8 – 9 Aprile
I Punti Rossi
a cura di Erica Mattioni
21 – 22 – 23 Aprile
Mappe per storie abitate
cura di Aida Talliente
12 – 13- 14 Maggio
Atlanti Privati
a cura di Matteo Angius
26 -27- 28 Maggio
L’isola della recitazione
a cura di Alessandro Maione
Dove
I laboratori si terranno a San Giovani al Natisone (UD), via Madonna del Podgora 32
Orari
Venerdì 18.00 – 21.00
Sabato 10.30 – 13.30 / 14.30 – 17.30
Domenica 10.30 – 13.30 / 14.30 – 17.30 19.00 – 20.00 prova aperta
Modalità d’iscrizione
Il laboratorio è aperto a tutti e non sono richieste esperienze pregresse. Il numero minimo per l’attivazione del singoli laboratori è di 8 persone fino ad un massimo di 15 iscrizioni. Per partecipare al laboratorio sarà necessario inviare la propria iscrizione via mail a traparentesi.info@gmail.co
Costi
La quota per i singoli laboratori è di 75,00 euro comprensivo di 5 euro di tessera associativa. Chi desidera partecipare a più laboratori avrà una riduzione di 10 euro ad ogni iscrizione.
Info
traparentesi.info@gmail.co